Motoincontro con tappa al Museo

Domenica 8 Luglio 012 a Monticello di Fara (Sarego) si è svolto il tradizionale motoincontro organizzato dal Moto Club La Favorita Sarego.

Tappa al Museo della Civiltà contadina di Grancona.

2012 07 08 motogiro

ICS Fogazzaro in visita al museo

2011 03 29 visita scuola

Una scuola (Istituto Comprensivo Statale Fogazzaro di Noventa Vicentina) in visita al Museo: 29 Marzo 2011.

le classi 2^B e 2^ C visitano il Museo della Civiltà Contadina Carlo Etenli di Grancona (VI)

allegato: pdffoto della visita (3.96 MB)

Festa dell'Artigiano al Museo di Grancona (5 settembre 1999)

Video festa dell'Artigiano 1999

Domenica 5 settembre 1999 l'Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza (mandamenti di Barbarano, Lonigo e Noventa) ha organizzato presso il Museo della Civiltà Contadina di Grancona, una Festa dedicata all'arte, alla storia e alla cultura del mondo artigiano e contadina, denominata L'ARTIGIANATO NELLA STORIA.

Inaugurazione Museo della Civiltà Contadina (25 giugno 1995) e festa della Trebbiatura (2 luglio 1995)

Inaugurazione Museo della Civiltà Contadina e festa della Trebbiatura (video)

Realizzato da Carlo Etenli dopo anni di appassionate ricerche, determinate dal desiderio di recuperare e conservare le testimonianze e i valori della civiltà contadina, il museo è stato inaugurato il 25 giugno 1995.
Questo video racconta quella giornata, in cui è stata eseguita anche la mietitura del grano, e la Festa della Trebbiatura tenutasi la domenica successiva 2 luglio 1995.