Inaugurazione Museo della Civiltà Contadina (25 giugno 1995) e festa della Trebbiatura (2 luglio 1995)

Inaugurazione Museo della Civiltà Contadina e festa della Trebbiatura (video)

Realizzato da Carlo Etenli dopo anni di appassionate ricerche, determinate dal desiderio di recuperare e conservare le testimonianze e i valori della civiltà contadina, il museo è stato inaugurato il 25 giugno 1995.
Questo video racconta quella giornata, in cui è stata eseguita anche la mietitura del grano, e la Festa della Trebbiatura tenutasi la domenica successiva 2 luglio 1995.

Speciale Festa della Trebbiatura (video)

In quest'altro video le prime due feste tenutasi al Museo della Civiltà Contadina di Grancona: l'inaugurazione del 25 giugno 1995 (con la mietitura del grano) e la Festa della Trebbiatura una settimana dopo, il 2 luglio 1995.